pagine

lunedì 18 giugno 2012

Blu e bianco sotto la tettoia




Quindici giorni di lavoro... non continui eh :)) tra carta vetrata, polvere, vernici e stoffe... ma alla fine, nonostante i dubbi di Paolo che pensava non venisse bene, ce l'ho fatta a creare un salottino niente male. Con l'aiuto di mia sorella per la fodera del cuscino.
La cosa che più mi intimoriva era il taglio del materasso di gommapiuma che è alto 15 cm. Non era facile fare un taglio dritto, ma con un coltello scaldando la lama, siamo riusciti a fare un buon lavoro. Poi la fodera imbottita e il telo blu hanno nascosto qualche imperfezione.
Ho usato 4 europallets, sono i  migliori, pesano 25 chili l'uno e non si spostano neanche se ci saltate sopra. La poltroncina è stata tagliata a 70 cm.
Li ho levigati bene, ma se resta qualche difetto è meglio... sono più carini.
Ho usato un impregnante bianco all'acqua come base, perché mi creasse una pellicola. Ne ha bevuto quasi un vaso da 750g ogni pallet. Poi ho dato due mani di LAX... una vernice lavabile all'acqua che copre tutto. Tre vasi da 750g.
Beh non è costato poco, però che soddisfazione una volta finito ed è comodissimo, attaccando il piccolo al grande può diventare un letto di emergenza, infatti tutti si siedono li e Paolo oggi si è pure addormentato. Anche lui ha detto " non credevo venisse cosi carino".








12 commenti:

  1. Idea strepitosa, complimenti e il risultato è ottimo!
    A presto

    RispondiElimina
  2. complimenti!! Hai fatto un gran bel lavoro!!

    RispondiElimina
  3. Che brava! Al lavoro abbiamo un sacco di bancali e mio marito vende vernici x legno, dovrei provarci!

    RispondiElimina
  4. Doretta! Io posso dire che sono comodissimi oltre che bellissimi!
    Un abbraccio amica mia
    A presto!

    RispondiElimina
  5. I mitici divanetti, per me divano letto, per quanto erano comodi!
    Ti sono costati tanta fatica ma il risultato è stato eccellente.

    RispondiElimina
  6. Che brava! Mmmmm Ho parecchie cose in casa da "mettere a nuovo", nel caso ti avanzasse un pò di tempo e nulla da fare.... ^_^

    RispondiElimina
  7. Doretta ma non sei solo una cuoca strepitosa !!
    che bello il divanletto!!
    (Michela66)

    RispondiElimina
  8. Dal...vivo sono ancora più belli!!!!

    RispondiElimina
  9. quanto bello spazio con giardino curato e bello il contrasto marinaro, bianco e blu, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. io con lo stesso sistema un tavolo da esterno....questa è una grande e simpatica idea ...e dopo tutti a mangiareeeeee e a bereeee le cose sfiziose di dolci pensieri

    RispondiElimina
  11. Ottimo lavoro! Bellissimi e dai toni estivi! Da appassionata di fai da te segnai un'idea simile presa da una rivista (le idee di casamia) ... E mi piaceva perchè nei buchi dei pallets ci mettevano pure riviste... Multiuso insomma! ...bravissima e complimenti!

    RispondiElimina